AbbVie e il progetto Prevenzione, Salute, Sport

2018-04-11T14:41:59+00:00Luglio 15th, 2017|

AbbVie e Med-Ex per un corretto stile di vita

I benefici della prevenzione e del benessere psicofisico dei dipendenti, spingono sempre più le aziende ad investire in attività di Corporate Wellness. Nella classifica Best Workplaces Italia 2017 delle migliori aziende in cui lavorare, AbbVie è al primo posto tra le aziende farmaceutiche. Da anni Med-Ex collabora con AbbVie nel programma di Corporate Wellness Prevenzione, Salute, Sport, volto a sviluppare una cultura della prevenzione e del benessere tra i dipendenti.

Il progetto

Beneficiari del progetto Prevenzione, Salute, Sport sono tutti i dipendenti delle sedi AbbVie. L’obiettivo del programma è offrire ad ogni dipendente la possibilità di intraprendere un percorso di prevenzione primaria direttamente in azienda, che mira a ridurre i principali fattori di rischio, a migliorare il benessere psicofisico e a ricevere le indicazioni necessarie per adottare un sano e corretto stile di vita.

Il programma propone percorsi diversi a seconda delle esigenze di ogni individuo.

Dopo una prima fase comune di check-up, la fase specialistica successiva offre ad ogni dipendente la possibilità di scegliere tra tre diversi programmi specialistici: il Programma Sport dedicato alla prevenzione attraverso l’esercizio fisico, il Programma Donna e il Programma Uomo dedicati allo screening preventivo.

Il progetto rappresenta un’importante mezzo per prendersi cura di sé e prevenire o tenere sotto controllo eventuali malattie e/o fattori di rischio, mantenendo un perfetto stato di benessere psicofisico.