Grande successo per Med-Ex Academy

2019-05-27T13:56:52+00:00Maggio 27th, 2019|

Formation Lap

Si è svolto il 3 maggio scorso a Maranello il “Formation Lap”, la giornata lancio per la presentazione del Post Graduate Educational Program for Physioterapists, un articolato percorso formativo che Med-Ex Academy ha aperto ai fisioterapisti italiani.

Il Dr. Fred Fernando, il Dr. Alessandro Biffi e il Dr. Felice Sirico, insieme ai fisioterapisti Med-Ex Davide Zottola, Fiore Mazza e Mario Pugliese hanno illustrato ai partecipanti non solo i progetti svolti da Med-Ex, ma hanno affrontato tematiche inerenti l’ambito medico-sanitario.

La giornata

Dopo una prima parte introduttiva dedicata alle attività di Corporate Wellness svolte da Med-Ex nelle più importanti aziende italiane, la giornata di formazione è stata dedicata ai concetti della Evidence Based Physioterapy e alle evidenze scientifiche dei diversi Muscle Contraction Types, svolgendosi in due sessioni. Nella prima sessione i temi affrontati sono stati: fisiologia, biomeccanica e tendinopatie.

A seguire una discussione sulle tematiche trattate, ha dato il via ad un confronto tra professionisti del settore.

Alla luce di quanto detto nella prima sessione, la seconda sessione si è conclusa illustrando ai partecipanti lo stato dell’arte attuale ed è stato presentato il programma del Post Graduate Educational Program for Physioterapists. Ogni partecipante ha potuto discutere con i professionisti Med-Ex e ricevere l’attestato di partecipazione alla giornata formativa utile all’acquisizione di 4 crediti ECM.