Il Welfare Aziendale di Ferrari

2018-11-20T14:52:22+00:00Novembre 19th, 2018|

Check up annuale 2018

Formula Benessere è il programma di Welfare Aziendale realizzato da Med-Ex per Ferrari. Come ogni anno, dalla fine di ottobre ai primi giorni di dicembre, gli spazi ambulatoriali presenti a Maranello vengono ampliati per lo svolgimento del check up annuale.

Il programma di prevenzione offre visite di controllo specialistiche a dirigenti, al team di Formula 1, Competizioni GT, Corse Clienti e ai giovani piloti del programma Ferrari Driver Academy. Inoltre le visite mediche vengono dedicate anche ai più piccoli, il check up Junior è infatti rivolto ai figli dei dipendenti di età compresa tra i 5 e i 15 anni e prevede l’introduzione allo sport più alcune visite di controllo specialistiche.

 

Visite specialistiche

Il progetto rappresenta un momento di prevenzione di grande valore che Ferrari offre al proprio personale e ai loro figli.

Il protocollo medico-sportivo è rivolto a tutta la popolazione aziendale ed è finalizzato ad individuare i principali parametri fisiologici e gli eventuali problemi collegati ai fattori di rischio coronarico. Al protocollo Med-Ex vengono inoltre affiancate visite mediche specialistiche.

L’obiettivo è quello di offrire un check up completo, fornendo indicazioni per eventuali interventi correttivi sugli stili di vita e per monitorare l’andamento dei parametri clinici e fisici ogni anno.