Med-Ex e il programma My Energy Journey di Generali

2018-03-15T15:00:31+00:00Marzo 6th, 2017|

Gestire al meglio le proprie energie

In tutte le grandi aziende di successo i programmi di Corporate Wellness sono sempre più visti come un’attività di grande supporto al miglioramento del clima aziendale, del benessere psicofisico dei dipendenti e della produttività. La collaborazione tra Med-Ex e Generali nasce proprio per tale motivazione.

È dimostrato che quando siamo in grado di utilizzare in modo efficace tutte le nostre energie raggiungiamo performance migliori.

Generali, con il programma denominato My Energy Journey, vuole supportare le proprie risorse a gestire al meglio le proprie energie, necessarie non solo per il lavoro, ma per affrontare al meglio la vita quotidiana.

Il programma

Il check-up medico sportivo proposto a Generali è un percorso di prevenzione primaria che prevede un controllo generale dello stato di salute con un monitoraggio dei principali fattori di rischio coronarico accompagnato da indicazioni per l’avviamento all’attività fisica.

In una seconda fase, le persone coinvolte si dedicheranno al percorso di training, dove sono previste sessioni di running, power functional e yoga, oltre a sessioni speciali di allenamento realizzate con atleti olimpionici del calibro di Roberto Cammarelle (Oro Pechino 2008, Pugilato) e Carlo Molfetta (Oro Londra 2012, Taekwondo). Inoltre, nel corso del programma sono presenti anche attività formative, attraverso dei Webinar finalizzati a fornire dei consigli su uno stile di vita sano e bilanciato, oltre a sessioni di gruppo di Mental Coaching.

I coach specializzati ed i trainer Med-Ex affiancano i dipendenti Generali in un vero e proprio percorso di miglioramento del proprio stile di vita, con un monitoraggio continuo delle attività svolte, grazie anche all’utilizzo di un App sviluppata in collaborazione con Technogym.

Quest’ultima attività darà modo ai partecipanti di misurarsi e confrontarsi tra di loro, stimolando una anche un po’ di sana competizione per raggiungere i propri obiettivi e migliorare continuamente.