Welfare Aziendale: HPE Coxa e il programma High PerForma Engineer

2019-02-06T14:39:53+00:00Febbraio 6th, 2019|

Welfare Aziendale

Molte sono le aziende che al giorno d’oggi puntano sul Welfare Aziendale e i benefici legati agli interventi che riguardano il benessere dei lavoratori sono molteplici: miglioramento del clima di lavoro, maggiore motivazione dei dipendenti e aumento del livello di engagement da parte delle risorse sono solo alcuni dei risultati tangibili di come questi benefit possano favorire la stabilità di un’impresa migliorando la quantità e la qualità del lavoro svolto.

Far lavorare al meglio i propri dipendenti, sembra ormai essere una condizione indispensabile per ogni realtà aziendale.

HPE Coxa, azienda modenese specializzata nella fornitura di soluzioni ingegneristiche per il settore automobilistico, ha deciso di fornire ai propri dipendenti un programma di prevenzione primaria in collaborazione con Med-Ex.

High PerForma Engineer è un piano di screening dedicato ai dipendenti e orientato alla prevenzione dei rischi cardiovascolari e alla diffusione di un sano e corretto stile di vita.

Il programma

Il programma di prevenzione, svolto all’interno degli spazi messi a disposizione da HPE Coxa, è orientato a migliorare le performance e il benessere psicofisico dei dipendenti attraverso un check up completo. Agli esami di laboratorio viene affiancata una visita medico-sportiva ampliata secondo il protocollo Med-Ex.